
Sanificazione ambientale Disinfezione
Protoccollo Covid-19
La sanificazione ambientale, o disinfezione, ha lo scopo di controllare il rischio di infezione per persone o di contaminazione di oggetti e ambienti. E’ un’operazione che mira a ridurre o eliminare, la maggior quantità di microrganismi.
Una sanificazione ambientale periodica è opportuna soprattutto in ambienti ad alta densità e percorrenza, come gli uffici, le scuole, gli asili, le banche o gli hotel, e gli ambienti sanitari.
Come operiamo
I nosrtri programmi di sanificazione sono personalizzati e si basano su un protoccollo specifico realizzato da un nostro esperto certificato.
Sanificazione con ipoclorito di sodio
Eseguiamo la sanificazione con un prodotto specifico, detergente e disinfettante ad ampio spettro di azione, a base di cloro. È composto da dicloroisocianurato di sodio, con un contenuto di cloro attivo del 33% che diluito in acqua libera acido ipocloroso. Per una pronta azione disinfettante! La sanificazione con ipoclorito di sodio è stata riconosciuta come trattamento valido ai fini della disinfezione da COVID-19 nella circolare 5443 dd 22/02/2020 del Ministero della Salute.
Sanificazione con perossido di idrogeno
I nostri addetti altamente specializzati sono in grado di sanificare completamente un ambiente con l’ausilio di un atomizzatore. Questo strumento permette di nebulizzare una soluzione di perossido di idrogeno che igienizza tutte le superfici e l’aria dell’ambiente, senza lasciare nessuna traccia né utilizzare prodotti detergenti. La sanificazione con perossido di idrogeno è stata riconosciuta come trattamento valido ai fini della disinfezione da COVID-19 nella circolare 5443 dd 22/02/2020 del Ministero della Salute.
Gli interventi programmati vengono eseguiti con la massima attenzione per interferire il meno possibile con le attività aziendali del cliente.
Disponiamo di tutte le autorizzazioni di legge per poter sanificare ogni tipologia di ambiente e per rilasciare le realtive certrificazioni.